SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO, SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO

C.P.I.A. BRINDISI

Il CPIA di Brindisi è un’istituzione scolastica statale e autonoma che offre percorsi formativi rivolti agli adulti che vivono sul territorio

Codice Meccanografico: BRMM07900G

I percorsi formativi che l’istituto offre si articolano in:
Percorsi di Apprendimento e Alfabetizzazione della Lingua Italiana per cittadini stranieri.
Percorsi di Primo Livello, Primo Periodo (ex Scuola Media) per l’acquisizione del titolo conclusivo del primo ciclo di istruzione.
Percorsi di Primo Livello, Secondo Periodo corrispondenti al biennio della scuola secondaria di secondo grado.
Corsi brevi e modulari di inglese e informatica.
Il CPIA stipula degli accordi di rete con le istituzioni scolastiche di secondo grado, con gli enti locali e con altri soggetti pubblici e privati con lo scopo di ampliare l’offerta formativa.
L’istituto ha la sede amministrativa a Brindisi in via Vittorio Veneto, 5 e comprende sette sedi associate, dislocate nei comuni di Brindisi, Carovigno, Fasano, Francavilla Fontana, Latiano e Mesagne. Al CPIA compete anche l’istruzione carceraria presso la Casa Circondariale di Brindisi.

Strutture dipendenti

Via Vittorio Veneto, 13 - Brindisi (BR)

Gli uffici della sede centrale sono aperti dalle ore 07.45 alle ore 14.45.