Presentazione “Sakartvelo. Viaggio in Georgia, la perla del Caucaso”

L'evento è stato organizzato dalla sede di Brindisi presso Palazzo Granafei.

Studiare al CPIA vuol dire far parte di una comunità dinamica e unita. Giovedì 18 gennaio l’intero primo livello della sede di Brindisi ha partecipato alla presentazione del libro “Sakartvelo. Viaggio in Georgia, la perla del Caucaso” dello scrittore fiorentino Francesco Trecci. La presentazione è stata organizzata dalla comunità georgiana di Brindisi, e in particolare l’orchestrazione dell’evento è stata capitanata dalla nostra studentessa Tsisana. Durante l’incontro Trecci ha spiegato come è nata la sua passione per la Georgia e ha raccontato alcune delle meraviglie che caratterizzano questo paese. Tutti in sala, indipendentemente dal paese di origine, si sono appassionati al racconto di Trecci e alle testimonianze provenienti dalla comunità georgiana, i cui membri hanno condiviso poesie e riflessioni. Solitamente il libro di Trecci rappresenta il mezzo attraverso cui chi è appena arrivato dalla Georgia in Italia può far conoscere il proprio paese, ma in quest’occasione si è trasformato in un momento di condivisione più ampio e ha sicuramente portato i nostri studenti ancora più vicini.
La serata si è conclusa con un pantagruelico buffet di piatti tipici e italiani offerto dalla comunità georgiana.