Incontro 27 marzo Biblioteca De Leo

Incontro con la direttrice Di Rocco, a cura della Sede di Brindisi.

Il 27 marzo è stata una giornata speciale per gli studenti del CPIA di Brindisi, sede di Brindisi, che hanno avuto l’opportunità di immergersi nella storia viva presso la Biblioteca De Leo. Accompagnati dalla nostra squadra docente, gli studenti hanno avuto l’onore di ascoltare la direttrice della biblioteca, la dottoressa Di Rocco, la quale ha condotto una lezione straordinaria sui temi delle leggi razziali, dei campi di concentramento e della coraggiosa lotta di alcuni uomini contro l’orrore della discriminazione e dell’oppressione.
Durante la visita, inoltre, gli studenti hanno avuto l’opportunità di approfondire la loro conoscenza attraverso la visione di documenti storici autentici, che hanno reso tangibile il peso degli eventi del passato e la necessità di mantenerne viva la memoria.
È stato un momento di riflessione profonda, che ha stimolato la consapevolezza e l’importanza di difendere i valori fondamentali della dignità umana, dell’uguaglianza e della giustizia sociale.
Desideriamo esprimere un sincero ringraziamento alla dottoressa Di Rocco per la sua preziosa condivisione e per aver reso questa esperienza così significativa per i nostri studenti. La sua passione e il suo impegno nel preservare la memoria storica sono stati fonte di ispirazione per tutti noi.