Ho il piacere di intervenire alla nona edizione nazionale di FierIDA. Tema: “ORIZZONTI CONNESSI TRA EQUILIBRIO E TRASFORMAZIONE”. Percorsi innovativi per il benessere e il lavoro nell’educazione degli adulti.
FIERIDA è la più importante manifestazione sull’Istruzione degli adulti del nostro Paese, organizzata dalla RIDAP, la Rete nazionale dei Centri provinciali per l’istruzione degli adulti.
La nona edizione di questo evento nazionale, che vede la collaborazione di enti e partner prestigiosi, ha lo scopo di far conoscere l’importanza strategica dei CPIA nel promuovere lo sviluppo culturale, sociale ed economico del territorio.
L’evento si svolgerà a Brindisi il 30 e il 31 maggio e potrà l’attenzione sull’interconnessione fra educazione, opportunità di lavoro, benessere e cittadinanza attiva e responsabile. Aspetti fondamentali in un contesto globalizzato dove la visione di un “futuro in comune” diventa sempre più significativa per promuovere il bene comune e costruire un mondo di pace.PS: ringrazio l’organizzazione di FierIDA per la bella presentazione grafica effettuata verso il mio intervento. Spero di meritarla! Sicuramente il CSV Brindisi-Lecce “Volontariato nel Salento” offrirà il suo contributo su tematiche verso le quali occorre interagire con impegno, creatività, studio e responsabilità.
Un caro saluto.
Rino Spedicato
0