A SCUOLA CON I MAESTRI DEL LAVORO

Concluso presso il Cpia di Brindisi il modulo didattico formativo a cura dei Maestri del Lavoro a cura del dott. Vincenzo Gatto.

Concluso presso il Cpia di Brindisi il modulo didattico formativo a cura dei Maestri del Lavoro nell’ambito del Protocollo d’intesa firmato da Arpal Puglia, Cpia, Confindustria Brindisi e Federazione Nazionale Maestri del Lavoro- consolato provinciale di Brindisi al fine di agevolare l’inserimento nel mondo del lavoro dei propri corsisti, potenziare e rafforzare l’occupabilità.

Il dott. Vincenzo Gatto, console dei Maestri del Lavoro e vicedirettore di Confindustria Brindisi- area welfare e lavoro, ospite nelle diverse sedi, ha incontrato gli studenti per un ciclo di lezioni sulle tematiche del mercato del lavoro, tipologie contrattuali, diritti e doveri del lavoratore e sicurezza sui luoghi di lavoro.

Grande è stato il coinvolgimento dei corsisti interessati attivamente alle dinamiche del mondo del lavoro e alle possibilità di impiego. Tante le domande e la richiesta di chiarimenti su tipi di contratto, tassazione, corretta redazione del curriculum, importanza dell’apprendimento della lingua, percorsi formativi, spendibilità delle competenze e possibilità di inserimento.

Questo modulo formativo, prima azione prevista nell’ambito della convenzione, fa della nostra scuola un luogo di crescita reale e concreta, una scuola attenta ai bisogni di realizzazione e alla dignità della persona: interventi sempre più urgenti e necessari nel mondo di oggi, in continuo cambiamento.